domenica 12 dicembre 2010

Una nuova Aristocrazia. Walter Darre' Nuova Nobilta' di Sangue e Suolo


Sangue e Suolo
Il binomio di sangue e di suolo si connette a quanto, nella tradizione occidentale, ebbe senso di fedeltà alle origini, chiarezza, semplicità, compostezza e purità incontaminata.

I valori del sangue e del suolo rivestirono un'importanza fondamentale nell'Eliade luminosa dei Dori, nella Roma primordiale dei patres e in quella guerriera e rurale del periodo repubblicano, nell'ordinamento feudale del Sacro Romano Impero.
Concepito come simbolo di una realtà corporea che è stata rimossa dalla sua «naturalità» ed è divenuta — in una unità assoluta di spirito, anima e corpo — espressione Vivente dell'elemento spirituale, il sangue veniva inteso come il veicolo di influenze superiori: ad esso corrispose — nell'ambito dello Stato — il ceto aristocratico quale vertice e guida politica.
Riserva e « fonte di vita » (per usare l'espressione del Darrè) dell'aristocrazia fu il contadinate fedele alla terra e radicato nel suolo: esso costituiva la base sociale ed economica dello Stato.

In alternativa al tipo d'uomo indifferenziato, apolide, sradicato democratico e meticcio che caratterizza l'epoca borghese, le parole d'ordine sague e suolo rappresentano dunque le condizioni imprescindibili per un'autentica « restaurazione dell'umano ».

1 commento:

  1. Non si puo' comprendere il Nazionalsocialismo se non si avverte la spinta emotiva dell'appartenenza , l'orgoglio della nostra realta' etnica , l'alleanza muta ma potente con uomini e donne i quali dividono con noi l'alleanza antica del sangue e della convinzione.
    Non esiste Nazionalsocialismo senza Europa cioe' senza la fortezza geografica e ideale che rappresenta il centro del Mondo , l'origine unica del tutto , l'essenza della forza creativa che ha permesso al nostro popolo di sognare l'impossibile e per questo lottare e spesso morire.Non si tratta solo della feroce determinazione a preservare un principio essenziale di trasmissione ma anche della sfera piu'intellettualmente nobile che riguarda la lotta sociale , la giustizia virile,la creazione di una realta'che risponda ai bisogni reali della nostra gente.
    Oggi , la componente che piu' appartiene alla comunita' Nazional Socialista Europea, gode di un alto coefficiente di applicabilita'e questo come conseguenza agli orrori dei regimi liberal-democratici che torturano l'Europa da quasi tre quarti di secolo. Questo e' il nostro tempo , all'interno del quale abbiamo il dovere di trovare la traccia storica del nostro ruolo e riappropriarcene.

    Claudio Modola

    RispondiElimina